La Juventus non abbandona mai nulla alla furia del caso. Come riporta Tuttosport all’interno dell’edizione odierina, aa quando Andrea Agnelli siede alla presidenza del club, la dirigenza bianconera ha sempre abituato a un’organizzazione maniacale del dettaglio. Ma le prestazioni nel pre-campionato e la Supercoppa sollevata dalla Lazio sembrano aver spaesato i tifosi, poco avvezzi a vedere una squadra incompleta.
Dopo aver ripopolato l’attacco, reparto che nell’ultima stagione aveva accusato la mancanza di uomini, ora la Juve si sta concentrando sul centrocampo, numericamente e qualitativamente deludente.
E’ stato infatti il centrocampo il reparto maggiormente attaccato dopo la sconfitta in Supercoppa: Pjanic e Khedira sono stati prontamente messi sotto accusa e i tifosi hanno chiesto subito, e a gran voce, dei rinforzi. I nomi sulla lista di Marotta sono innumerevoli, ma due di questi rappresentano a pieno l’identikit fatto da Allegri che cerca un mediano forte fisicamente e dotato tecnicamente.
Emre Can e Steve N’Zonzi sono, in effetti, i preferiti dell’allenatore, ma i rispettivi club, Liverpool e Siviglia, non hanno intenzione di privarsene. Klopp ha già fatto sapere che il tedesco non si muoverà dal Merseyside, così come confermato anche dal presidente andaluso Castro, ma se i play-off di Champions Leaguedovessero andare male, sarebbe tutto di nuovo in ballo.
Emre Can, alla sua quarta stagione in Premier League, non è ancora riuscito a fare il salto di qualità definitivo e in questo periodo il Liverpool non lo ha aiutato, fallendo spesso gli obiettivi europei o, addirittura, non partecipando nemmeno alle coppe. N’Zonzi è esploso proprio grazie al Siviglia con il quale è anche riuscito a sollevare l’Europa League nel 2016, ma a 29 anni cerca la consacrazione ultima, quella che gli potrebbe consentire di lottare per gli obiettivi più importanti.
Se sia il Liverpool che il Siviglia non dovessero riuscire a qualificarsi per la prossima Champions League potrebbero essere proprio i giocatori a chiedere di essere ceduti e, in quel caso, la volontà dei due prevarrebbe sulla voglia dei club di trattenerli.
(Fonte: Tuttosport)
This post was last modified on 16 Agosto 2017 - 15:17