Leonardo Spinazzola sta spingendo per andare subito alla Juventus: dopo aver saltato l’amichevole di venerdì a Valencia, non ha preso parte nemmeno a quella di ieri tra Atalanta e Venezia. I bianconeri stanno cercando una sorta di compromesso che possa accontentare il club di Percassi: l’Atalanta ufficialmente fa muro, ma sottotraccia ha scelto Diego Laxalt come sostituto ideale di Spinazzola. E il Genoa pare aver dato la disponibilità ai nerazzurri per favorire il completamento del puzzle. Con una richiesta più o meno esplicita.
Per sdebitarsi, Marotta potrebbe concedere al Genoa il prestito di Moise Kean, sul quale però sono in pressing diversi club olandesi (soprattutto il PSV). In alternativa a Kean, i rossoblù valutano l’inserimento di qualche altro giovane controllato dai bianconeri.
Tra domani e mercoledì i dirigenti bianconeri avranno un nuovo contatto per Spinazzola con l’Atalanta, che nel frattempo proverà a trovare un accordo con il Genoa per Laxalt. Se tutto andrà secondo programmi, Allegri potrebbe avere a disposizione il laterale di Foligno nel giro di una settimana.
Il commento di ieri di Giampiero Gasperini è stato piuttosto amaro: “Dovete chiedere ai due club. Avevo previsto che potesse succedere. Mi dispiace per il ragazzo, ho parlato con lui e sa come la penso. Spesso è anche chi ruota attorno ai giocatori che li spinge ad avere certi comportamenti”. I nerazzurri riprendono gli allenamenti martedì e quel giorno forse la situazione sarà più chiara.
La Juventus vuole fare sul serio perché ritiene preziosa la presenza in rosa di un giocatore giovane, italiano e duttile, in grado di giocare su entrambe le fasce.
This post was last modified on 13 Agosto 2017 - 18:34