Non solo acquisti per la Juventus. Non si può solo investire, c’è bisogno anche di sfoltire una rosa che ha sì bisogno di varietà visti i tanti impegni, ma anche di alleggerire una panchina ora quasi affollata. Se servono ancora acquisti per il pacchetto arretrato, Marotta deve trovare una sistemazione per diversi esuberi.
PUNTO CESSIONI
I nomi sono quelli di Lemina, Rincon, Kean e Cuadrado. Il gabonese, che in America ha trovato poco spazio, è seguito da diverse squadre europee, soprattutto di Premier e Liga e potrebbe perfino rientrare nell’affare Cancelo. Marotta valuta il suo cartellino 20 milioni di euro. Passiamo al venezuelano, che ha diverse estimatrici, in primis l’Atalanta ma anche in Spagna e in Inghilterra. Per una cifra intorno ai 10 milioni di euro potrebbe partire, anche se ad Allegri non dispiacerebbe tenerlo, dato che lo considera un’alternativa di livello.
Chi invece è davvero ricercato è Juan Cuadrado. Il colombiano piace a Milan, Roma e Arsenal, con i Gunners che sono arrivati ad offrire 25 milioni di euro. Pochi per la Juventus, che valuta il suo cartellino intorno ai 40 milioni di euro. Ultimo nome è quello del classe 2000 Moise Kean. Dopo il rinnovo con la società bianconera fino al 2020, l’attaccante potrebbe andare in prestito all’Hellas, che da tempo chiede informazioni su di lui e che sta cercando un sostituto di Cassano. I nomi sono questi, vedremo cosa ci dirà il mercato fino al termine di agosto.