Movimenti importanti non soltanto sulla trequarti e a centrocampo, ma anche in difesa. La Juventus si muove per garantire a Max Allegri un quinto tassello da aggiungere alla batteria dei difensori centrali e da affiancare, dunque, a Chiellini, Barzagli, Rugani e Benatia. Un’operazione che i bianconeri vorrebbero concretizzare anche per cautelarsi da eventuali infortuni che già lo scorso anno hanno tormentato la retroguardia juventina.
Tanti i nomi circolati negli ultimi giorni, come le soluzioni “interne” rappresentate da Manolas e De Vrij. Ma la pista più calda, come riportato da Tuttosport, al momento è rappresentata dal difensore centrale del Valencia Ezequiel Garay. Gli iberici valutano Garay 20 milioni, ma potrebbe bastare anche meno per portare l’argentino in bianconero: 12 milioni più bonus. I contatti sono quotidiani e i rapporti tra i due club sono ottimi.
Tuttavia, i bianconeri, nonostante la cessione di Leonardo Bonucci, ritengono il pacchetto difensivo già competitivo allo stato attuale e si muoveranno sul mercato soltanto a fronte di operazioni particolarmente vantaggiose e convenienti. Insomma, senza frenesie, senza fretta. Addirittura i vertici bianconeri potrebbero decidere di aspettare l’apertura del calciomercato invernale per piazzare il colpo in difesa.
Nella sessione invernale del mercato Marotta potrebbe avere un obiettivo in più da puntare: Felipe del Porto. La Juventus lo segue da mesi, ma l’interesse non è mai sfociato in una vera e proria trattativa. Infatti, il brasiliano classe ’89 è extracomunitario e i bianconeri hanno già occupato i due slot disponibili con gli acquisti di Bentancur e Douglas Costa. Tra qualche mese però gli scenari potrebbero mutare. Felipe ha avviato l’iter per ottenere il passaporto italiano e prima di gennaio dovrebbe essere comunitario. Il difensore ha una clausola da 60 milioni, ma la cifra è trattabile. La Juventus valuta con attenzione.
Luca Piedepalumbo
This post was last modified on 2 Agosto 2017 - 19:36