Proprio in questo momento è arrivata l’ufficialità. Federico Bernardeschi è un nuovo giocatore della Juventus. L’ex viola ha firmato in questi minuti il nuovo contratto che lo legherà alla Juventus fino al 2022. Nel virgolettato seguent il comunicato ufficiale della Juventus.
“ACCORDO CON LA FIORENTINA PER L’ACQUISIZIONE DEFINITIVA DEL CALCIATORE FEDERICO BERNARDESCHI
Torino, 24 luglio 2017 – Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato l’accordo con la società ACF Fiorentina S.p.A. per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Federico Bernardeschi. Il corrispettivo è stato fissato in € 40 milioni, pagabili in tre esercizi, e potrà incrementarsi di una quota pari al 10% del prezzo di un futuro trasferimento del calciatore, fino ad un massimo di € 5 milioni.
Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva quinquennale fino al 30 giugno 2022″.
Sono appena terminate le visite mediche di Federico Bernardeschi al JMedical. Ad accoglierlo circa 250 tifosi che hanno invocato a gran voce la numero 10 per il ragazzo di Carrara, senza far mancare qualche piccola stoccata a Bonucci ed al Milan. Adesso l’ex Fiorentina si sposterà in sede per firmare il suo contratto con la Juventus: poi tutto verrà reso ufficiale. Domani il neo acquisto bianconero salirà su un volo diretto negli States per raggiungere in tournée i nuovi compagni. Ecco quanto si legge nel sito ufficiale della Juventus.
Sono terminate al J|Medical i test atletici di Federico Bernardeschi.
Il giocatore è arrivato in mattinata nel centro polispecialistico che sorge sull’ala est dell’Allianz Stadium, e subito sono iniziate le visite.
Gli accertamenti si sono protratti fino al pomeriggio di oggi, quando il giocatore è uscito dal J|Medical.
È cominciato il Bernardeschi Day. Il giorno del definitivo passaggio dell’ormai ex talento della Fiorentina in direzione Juventus. Da ieri sera il fantasista classe 1994 si trova a Torino.
Questa mattina si presenterà al JMedical per sostenere le visite di rito, prima della firma del nuovo contratto con la Vecchia Signora. Una firma che si è potuta concretizzare anche grazie alla sua volontà di divenire bianconero. Secondo Tuttosport Bernardeschi, per facilitare gli ultimi dettagli, avrebbe infatti rinunciato allo stipendio del mese di luglio con la Fiorentina e accettato un primo anno da 3 e non 4 mln di euro con la Juventus.
This post was last modified on 25 Luglio 2017 - 08:52