La telenovela Keita continua, anche se da casa Lazio fanno sapere che sia “un caso da risolvere presto”. Ieri, contro la Spal, ha giocato e segnato – su rigore – ma il senegalese è destinato ad andare via. Quest’estate oppure la prossima, a parametro zero: non sembra ci sia altra soluzione.
La Juventus potrebbe ancora pensare di portarlo subito a Torino. Ha la preferenza del calciatore, così da poter aspettare anche la scadenza del contratto, ma non vorrebbe deteriorare i rapporti con Lotito. All’orizzonte c’è una trattativa per Milnkovic-Savic, che piace molto a Paratici, da impostare magari tra un anno.
La priorità adesso è il centrocampista, con Emre Can primo nome della lista. Chiuso il discorso per il tedesco, però, si tornerà ancora sul mercato. Anche se, vista la situazione contrattuale di Keita, i bianconeri non hanno nessuna fretta.
Sanno che il senegalese potrebbe tornare utile sia nel 4-2-3-1 che come seconda punta. E questa duttilità, unità alle indubbie qualità, piace molto. Allo stesso tempo, però, la società è consapevole di dover prima cedere.
Il partente più probabile, se non scontato, è Juan Cuadrado. Ma, secondo quanto riporta Tuttosport, la Lazio avrebbe messo gli occhi su Tomas Rincon. Potrebbe essere, questa, un’altra operazione utile per migliorare i rapporti tra le società.
Occhio, però, all’Inter: i nerazzurri sono in pressing sul giocatore da un po’. E se fino ad adesso Keita ha sempre detto “no“, le cose potrebbero cambiare. La Juve resta la sua prima scelta, ma non può certo aspettare all’infinito.
This post was last modified on 23 Aprile 2024 - 13:35