Federico Bernardeschi sta per sposare la Juventus: un corteggiamento lungo, a tratti estenuante, ma che aveva un finale praticamente annunciato. Ora, però, si attendono comunicato e presentazione ufficiale: ma il #BernardeschiDay si avvicina sempre di più.
Stando a quanto spiega la Gazzetta dello Sport, Bernardeschi è atteso a Torino in serata. Come avevamo riportato, domani sosterrà le visite mediche al J|Medical. Successivamente, firmerà il suo nuovo contratto: 3 milioni di euro per cinque anni.
Quella di domani, insomma, sarà una giornata di formalità. Concluso tutto l’iter, Bernardeschi sarà ufficialmente un nuovo giocatore della Juventus. E già da martedì si unirà al gruppo bianconero negli Usa. Allegri lo attende, per iniziare a inserirlo nel suo 4-2-3-1.
La presentazione, invece, potrebbe essere rimandata alla fine del tour – soprattutto se Federico, come sembra, prendesse la numero 10. In quel caso, infatti, sarebbe uno dei nuovi simboli del marketing juventino.
Ci sono ancora dei dubbi in società circa il numero da dare all’italiano, che – dal canto suo – si ritiene pronto per questa responsabilità. Sarebbe contenta anche Adidas, felice di riavere un numero 10 alla Juve, tanto più se italiano.
Non resta molto da aspettare, visto che nei prossimi giorni sarà tutto definito e ufficiale.
This post was last modified on 23 Luglio 2017 - 17:12