L’aria di calcio estivo inizia a farsi sentire. Già da qualche settimane le squadre italiane sono partite per i rispettivi ritiri, preambolo della nuova stagione calcistica. Preparazione atletica, tanti allenamenti e, soprattutto, amichevoli. Calcio giocato, quello che piace ai tifosi. La Juventus, complice l’arrivo in finale di Champions League, ha iniziato qualche settimana più tardi: prima a Vinovo e poi in America, con l’inizio della tournée che porterà i bianconeri ad affrontare alcune grandi squadre.
BARCELLONA PRIMO TEST
Il primo appuntamento questa notte: mezzanotte e cinque, ora italiana. In campo andrà in scena Juventus-Barcellona, una partita dai mille significati. Ma pur sempre un’amichevole. Di quelle di lusso, però. Le pietanze da gustare sono tante: l’approccio di Valverde con la panchina blaugrana, la prima di Douglas Costa in bianconero, più l’ennesima sfida a distanza tra Messi e Dybala. Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Rispetto e impegno, prima di tutto. Per una sfida che, guardando le possibili formazioni, promette spettacolo. Ecco i possibili schieramenti in campo stasera:
Juventus (4-2-3-1): Buffon; Lichtsteiner, Benatia, Chiellini, Asamoah; Khedira, Pjanić; Douglas Costa, Dybala, Mandžukić; Higuaín.
Barcellona (4-3-3): Cillesen; Semedo, Piqué, Umtiti, Jordi Alba; Rakitić, Busquets, Iniesta; Messi, Suárez, Neymar.