Mai arrendersi con la Juve sul mercato. I nomi vanno e vengono, ma evidentemente non tramontano mai: Keita Balde è il caso più emblematico. Dopo la vicenda Schick, la Juventus ha il dovere di tornare sul mercato e potrebbe farlo presto con il giocatore della Lazio. Situazione in emergenza per Lotito, pronto a tentare in extremis di convincere il giocatore a rimanere, ma la situazione è disperata. Keita vuole lasciare la Lazio e l’ultimo episodio ne è la conferma. Inzaghi non ha convocato il senegalese per l’amichevole contro la Triestina e lo stesso Keita ha chiarito così la propria posizione su Twitter poco fa.
Io ci sono! Sempre pronto per dimostrare il mio valore e la mia professionalità. Ma oggi la società ha deciso di non farmi giocare…
— Keita Balde (@KeitaBalde) July 19, 2017
Keita Balde, e se ci fosse dietro la Juve?
Sfida di mercato in vista tra Inter e Juve per lo stesso Keita, con i nerazzurri che hanno già l’accordo con il procuratore. Come spiega Alfredo Pedullà sul proprio sito web, l’intesa con l’Inter non è un mistero. Tuttavia, il mercato è ricco di sorprese e aggiornamenti continui. La Juventus, orfana dell’operazione Schick, avrebbe riaperto i contatti con la Lazio nei giorni scorsi proprio per sondare l’ipotesi Keita. Marotta offrirebbe a Lotito Pjaca e Sturaro per scardinare la concorrenza. I bianconeri hanno già l’accordo a zero, ma la situazione andrebbe sbrogliata ora anche perchè Lotito ha bisogno di fare cassa.
Christian Travaini