La Juventus è pronta per chiudere per il secondo portiere. Dopo l‘addio di Neto, infatti, c’è da aggiornare la rosa con un secondo di tutto livello, capace di rimpiazzare Buffon l’anno prossimo, quando – in caso di mancata vittoria della Champions League -, Gigi si ritirerà. Stiamo parlando, ovviamente, di Wojciech Szczesny: il polacco dell’Arsenal è ormai a un passo dalla Juventus, che avrebbe colmato le distanze con l’Arsenal.
Secondo quanto riportano i colleghi di Tuttosport e de “La Gazzetta Dello Sport“, la Juventus sarebbe venuta incontro all’Arsenal, alzando l’iniziale offerta (che si aggirava intorno ai 5-6 milioni). A fronte di una richiesta iniziale di 16 milioni, l’accordo sarebbe stato trovato tra i 9 e i 10 milioni di euro. Una cifra importante per un ragazzo in scadenza, che, aggiunta al fatto che percepirà uno stipendio importante da 4 milioni di euro annui, spiega come la Juve punti particolarmente sul polacco.
Ci siamo allora? Sì, manca pochissimo per l’ufficialità. La Juventus conta di portare Szczesny in tournée negli USA, pertanto tra domani e dopodomani potrebbe annunciare il nuovo colpo. Szczesny andrebbe a prendere il posto di Neto, ma giocherà sicuramente molto di più del suo predecessore. Nell’anno del Mondiale, infatti, Buffon non vorrebbe arrivare troppo usurato a Russia 2o18. Dunque l’ex Roma è una valida alternativa anche per il posto da titolare, oltre che il portiere di Coppa Italia. Ci siamo, dunque: la Juve ha trovato il suo secondo.
This post was last modified on 16 Luglio 2017 - 15:13