Il futuro di Alex Sandro è tutto da decidere. La permanenza a Torino del terzino brasiliano è incerta, e ai bianconeri sono pervenute già offerte molto importanti. Particolarmente serrata è la corte del Chelsea di Antonio Conte, ma non è da sottovalutare l’inserimento di altre big europee. Tuttavia, la Juventus non si priverà facilmente di Alex Sandro. Ma sarà comunque decisiva la volontà del calciatore.
Come riportato da Tuttosport, sarebbe soprattutto il Chelsea a puntare con decisione ad Alex Sandro. I Blues hanno già presentato un’offerta monstre alla Juventus: 60 milioni. Offerta, però, rispedita al mittente da parte dei vertici bianconeri. Tuttavia, i londinesi non mollano la presa e l’affare potrebbe concretizzarsi soltanto al verificarsi di due condizioni ben precise: il calciatore deve manifestare esplicitamente la volontà di lasciare Torino e l’offerta del club allenato da Antonio Conte deve salire a 70 milioni. Al momento, il Chelsea esclude qualsiasi rilancio. Ecco perché nella trattativa sembra essersi inserito con forza il Psg. Interesse lievitato soprattutto nelle ultime ore.
La volontà della Juventus però è chiara, ed è nella direzione di non cedere Alex Sandro. I bianconeri vorrebbero evitare cessioni importanti nel mese di luglio e il brasiliano, in tal senso, sarebbe quasi del tutto insostituibile. La società bianconera sta anche valutando l’ipotesi di prolungare il contratto del terzino: con calma, visto che l’attuale scade il 30 giugno del 2020. Tuttavia, la Juventus è pronta anche a cautelarsi e prosegue quindi il pressing dei campioni d’Italia con l’Atalanta per riavere Spinazzola: Orsolini o Mandragora sarebbero contropartite gradite agli orobici.
Luca Piedepalumbo
This post was last modified on 5 Luglio 2017 - 17:13