Il calcio vive di fiammate, accelerazione improvvise capaci di cambiare una partita. Il calciomercato, pure. Animato da blitz notturni e colpi di genio. Di blitz si può parlare nel caso di Federico Bernardeschi, numero 10 della Fiorentina seguito con grande insistenza dalla Juventus. Che, dopo remore e indecisioni, ha finalmente fatto la sua scelta: l’esterno viola sarà uno dei grandi colpi della campagna acquisti bianconera.
C’E’ L’OK DI AGNELLI PER BERNA
Nella giornata di ieri, secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, c’è stato l’affondo decisivo della Juventus che, in un vertice di mercato tenutosi a Torino tra dirigenza e presidente Agnelli, ha deciso di chiudere l’operazione Bernardeschi. Ci sarà ovviamente da scontrarsi con le resistenze della Fiorentina, ma la volontà bianconera è ormai chiara: fare di ‘Berna’ un futuro top-player della Juventus.
LE CIFRE
Accontentate le richieste della viola, che chiedeva 40 milioni: la Juventus si è spinta a un’offerta di 40 milioni più bonus per finanziare l’affare. Un altro scippo, se cosi si può definire, ai danni di un’altra grande del calcio italiano, dopo Pjanić e Higuaín la scorsa estate. Adesso è l’ora di Bernardeschi.