Federico Bernardeschi è uno dei giocatori più ambiti di questa sessione di calciomercato. L’esterno offensivo della Fiorentina è senza ombra di dubbio uno dei prospetti migliori del calcio italiano. Normale dunque che per l’attaccante della Viola si facciano avanti diversi club interessati. Oltre all’oramai palese flirt di Juventus ed Inter verso il numero dieci toscano, adesso potrebbe essersi aggiunto anche quello del Barcellona.
Come svelato dai colleghi di tuttomercatoweb.com nelle ultime ore ci sarebbe stato un incontro in quel di Milano tra Corvino e Braida. L’oggetto della discussione sarebbe stato lo spagnolo Cristian Tello in prestito alla società italiana da oramai 18 mesi. Facile però pensare come il discorso si sia poi spostato inevitabilmente su Federico Bernardeschi. Il futuro dell’italiano è ancora tutto da stabilire e anche il Barcellona sembra osservare interessato alla situazione.
Dopo l’Inter, dunque, la Juventus adesso dovrebbe fronteggiare anche il Barcellona. Come in ogni trattativa molta importanza avrà la volontà del ragazzo. Il rinnovo con la Fiorentina al momento sembra essere l’ipotesi meno praticabile. Ecco quindi che a questo punto sarà decisiva il punto di vista di Bernardeschi. Approdare alla Vecchia Signora e dunque seguire, in parte, le orme di Roberto Baggio. Andare all’Inter è diventare uno degli uomini chiave del nuovo scacchiere nerazzurro di Spalletti oppure scegliere di giocare con Messi e compagni. Il futuro è tutto nelle sue mani…