L’ex terzino della Juventus, Gianluca Zambrotta, ha rilasciato alcune dichiarazioni interessanti – registrate dal Corriere dello Sport – circa la finale da poco persa e sulle possibilità di migliorare la squadra per trionfare anche in Europa.
“Ero davvero fiducioso sul fatto che la Juve potesse vincere la Champions contro il Real. Ma nel secondo tempo c’è stato un blackout, il Madrid ha preso il sopravvento ed è venuta fuori la tecnica e la personalità dei grandi giocatori. Alla Juve, secondo me, serviranno 2-3 innesti di livello internazionale per cercare di vincere in Europa: bisognerà intervenire in mediana e anche in attacco. Giocatori come Kroos o Modric farebbero fare il salto di qualità necessario ai bianconeri.
Spiegazione alla finale persa a Manchester contro il Milan? Forse l’assenza di Pavel Nedved, che quell’anno fece una stagione straordinaria. Sicuramente con lui in più in finale avremmo avuto molte più chance di vincerla. Perché ho lasciato la Juve in B? È un argomento sul quale sono tornato più volte. Ho scritto anche una biografia per spiegare la mia scelta che assolutamente si può rispettare o no, ma è stata una scelta.”.
This post was last modified on 17 Giugno 2017 - 11:20