I tecnici di Juventus e Real Madrid hanno preparato la finale di Cardiff nei minimi dettagli. Oltre agli undici che scenderanno in campo, oltre alla tattica ci sono anche i possibili rigoristi.
ALLEGRI PUNTA SUGLI STRANIERI
Non c’è spazio per la scaramanzia, si studia soltanto come alzare la Champions: che sia dopo 90′, dopo i supplementari o dopo i rigori.
La Juve ha trionfato l’ultima volta (nel 1996) proprio dagli undici metri. E allora perché non ritentare? Allegri ha già in mente i (probabili) cinque rigoristi. Si tratta di Dybala, Higuain, Pjanić, Dani Alves e Khedira. In questa stagione i bianconeri non hanno avuto tanti calci di rigore a favore durante le partite ufficiali: soltanto sei fra campionato e Champions (quattro realizzati da La Joya, gli altri due rispettivamente da Marchisio e dal Pipita).
Anche Zidane ha scelto i magnifici cinque: Cristiano Ronaldo, Sergio Ramos, Kroos, Modrić e Benzema. CR7 è sicuramente il rigorista della squadra con sei penalty realizzati sugli otto a disposizione: quasi infallibile.