Con la finale di Champions League ormai alle porte, si va sempre più delineando l’11 che Allegri manderà in campo dall’inizio nella magica serata del “Millenium Stadium” di Cardiff. Ma se per la formazione titolare l’unico vero dubbio riguarda il ballottaggio tra Cuadrado e Barzagli a destra (con il possibile spostamento di Dani Alves sulla mediana così come avvenuto contro il Monaco), il toto-panchina è ancora un discorso (quasi) aperto. Questo perché a differenza di quanto avviene in campionato, in Europa ogni squadra deve rispettare il limite massimo di 7 elementi per la lista delle riserve.
Poche ma solide, le certezze: sicuramente ci saranno il secondo portiere Neto, Claudio Marchisio (naturale sostituto di Khedira, sicuramente non ancora al 100% della condizione) e appunto uno tra Barzagli e Cuadrado. Per gli altri 4 posti liberi, ci sono ben 9 possibili candidati, ragion per cui 5 protagonisti del 6° scudetto consecutivo e della 12^ Coppa Italia dovranno necessariamente accomodarsi in tribuna.
Ma proviamo a ragionare per ruoli: come centrale difensivo, tra Rugani (appena rientrato dall’infortunio alla
Una delle opzioni forse meno considerate ma piuttosto suggestiva e tutt’altro che impossibile, prevede anche la presenza di Moise Kean come carta a sorpresa per l’attacco. Non si fosse fatto male Pjaca, quasi certamente la questione non si porrebbe.
A meno di clamorose sorprese, quindi, i titolari nella notte di Cardiff saranno Buffon, Barzagli, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro, Pjanic, Khedira, Dani Alves, Dybala, Mandzukic e Higuain. In panchina, invece, assieme al tecnico toscano, si siederanno Neto, Benatia, Asamoah, Marchisio, Rincon, Cuadrado e Kean (o Sturaro). Non ci resta che attendere le distinte ufficiali: sabato si avvicina, e presto le parole, le statistiche e i pronostici, lasceranno come sempre spazio solo e soltanto al campo.
This post was last modified on 31 Maggio 2017 - 10:14