Ultima giornata di campionato. Già assegnato lo Scudetto finito per la sesta volta consecutiva nelle mani della Juventus, c’è ancora qualche verdetto da svelare. I bianconeri saranno impegnati al Dall’Ara contro un Bologna già salvo. Sarà comunque una partita importante per la Vecchia Signora perché quella contro i felsinei sarà il match che anticiperà la finale di Champions League contro il Real Madrid.
Uno dei protagonisti di questo finale di stagione, Dani Alves non sarà a disposizione del mister Massimiliano Allegri. L’esterno brasiliano in diffida contro il Crotone è stato ammonito e dunque salterà per squalifica la gara contro gli emiliani. Al suo posto ci sarà spazio per lo svizzero Stephan Lichtsteiner.
Numerose le assenze nell’ultima gara di campionato. Danilo è stato fermato dal giudice sportivo per due gare dopo l’espulsione rimediata nel match contro la Sampdoria, un turno per Rodrigo De Paul. Assenti Keita e Lulic dopo il cartellino rosso rimediato contro l’Inter, squalificato anche Hoedt tra le fila dei biancocelesti. Rastelli dovrà fare a meno di Bruno Alves, Isla e Sau. Sampdoria priva di Sala e Muriel. L’Empoli che si giocherà la salvezza nell’ultima gara di campionato non potrà contare su Buchel ed El Kaddouri. Squalificati anche Radovanovic e Castro per il Chievo.