Dopo due stagioni in bianconero, condite da due scudetti e altrettante Coppa Italia, oltre ad una finale di Champions League all’orizzonte, Juan Cuadrado ha ottenuto la certezza di rimanere in bianconero fino al 2020.
Ecco il comunicato ufficiale della Juventus:
Torino, 22 maggio 2017 – Juventus Football Club S.p.A. comunica che, a seguito del verificarsi delle prestabilite condizioni contrattuali, è scattato l’obbligo di acquisto a titolo definitivo dal Chelsea Football Club Limited del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Juan Guillermo Cuadrado Bello.
Il corrispettivo previsto dagli accordi è di € 20 milioni pagabile in tre rate annuali a partire dal prossimo esercizio 2017/2018.
Juventus aveva sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva fino al 30 giugno 2020.
TUTTA LA POSITIVITÀ DI CUADRADO
Con 83 presenze e 8 reti messe a segno finora con la maglia della Juve, Cuadrado ha già ampiamente dimostrato quanto il suo estro, la sua rapidità, la sua abilità nel saltare l’uomo siano fondamentali per la squadra di Allegri, si tratti di giocare dall’inizio, o di entrare a gara in corso per “spaccare” la partita. Altrettanto preziose, però, sono la sua capacità di sacrificio e la disciplina tattica, doti che ha acquisito proprio nel corso della sua esperienza in bianconero e che ne fanno uno degli esterni più completi del panorama internazionale. Un talento puro, un ragazzo solare e un professionista esemplare, su cui la Juventus potrà ancora contare, almeno, per altre tre stagioni.