Questo il resoconto comparso sul sito ufficiale della Juventus: “Salutare lo Stadium, per questa stagione, con una vittoria che vorrebbe dire scudetto. Questo è l’imperativo della Juventus che domenica, alle 15.00, ospiterà il Crotone nella penultima giornata di campionato. Dopo aver alzato la dodicesima Coppa Italia, i bianconeri andranno a caccia di un altro trofeo, ma per conquistarlo servono tre punti. Il gruppo, dopo l’allenamento di recupero sostenuto ieri dai giocatori impegnati mercoledì sera contro la Lazio, questa mattina è tornato compatto e ha lavorato sulla tecnica e sulla tattica in vista della gara contro i calabresi.
Domani, durante l’allenamento di rifinitura in programma ancora al mattino, mister Allegri limerà gli ultimi dettagli e, dopo aver guidato la seduta, incontrerà i giornalisti in conferenza stampa. L’appuntamento è fissato per le 14.30 presso il Media Center di Vinovo“.
Max Allegri, dopo la vittoria di Coppa Italia di mercoledì scorso, si rituffa sul campionato: contro il Crotone, in casa, dovrà puntare ad una vittoria per evitare di arrivare all’ultima partita (contro il Bologna) per la conquista del titolo. Come era prevedibile, rientra Buffon in porta, spazio di nuovo ai laterali Lichtsteiner e Alex Sandro, si rivede in campo anche Cuadrado. Nel 4-2-3-1 c’è ancora un dubbio su chi si schiererà accanto a Pjanić: il favorito sembra essere Marchisio, data l’indisponibilità di Khedira, ma se ne saprà di più nelle prossime ore. Questa, al momento, la probabile formazione:
JUVENTUS (4-2-3-1) Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Benatia, Alex Sandro; Pjanić, Marchisio; Cuadrado, Dybala, Mandžukić; Higuaín.
Il Crotone scenderà con la formazione tipo, solito 4-4-2 con Nalini chiamato a sostituire Stoian, infortunato e già arrivato a fine stagione. Confermato anche Trotta, che aveva avuto problemi in allenamento.
CROTONE (4-4-2) Cordaz; Rosi, Ceccherini, Ferrari, Martella; Rohdén, Crisetig, Barberis, Nalini; Falcinelli, Trotta.
This post was last modified on 20 Maggio 2017 - 10:24