CorSport%3A+%26%238220%3BLa+Juve+non+molla+Paredes.+E+c%26%238217%3B%C3%A8+un+retroscena+su+Pjanic%26%238230%3B%26%238221%3B
spaziojit
/2017/05/14/paredes-pjanic-juventus-roma/amp/
Ultim'ora Juventus

CorSport: “La Juve non molla Paredes. E c’è un retroscena su Pjanic…”

È stato uno dei nomi degli ultimi giorni del mercato di gennaio. La Juventus l’ha richiesto, ci ha provato, si è spinta anche, ma alla fine il “niet” di Spalletti ha bloccato tutto. Stiamo parlando di Leandro Paredes, centrocampista argentino in forza alla Roma, pupillo di Fabio Paratici.

OPPORTUNITÀ

La Juventus non ha mollato l’argentino, ma ha rimandato l’assalto a giugno. Come riporta il Corriere dello Sport, infatti, la Roma ha bisogno, per esigenze di bilancio, di vendere alcuni dei suoi pezzi pregiati. Per non cedere agli attacchi sferrati a pilastri della rosa come Manolas e Nainggolan, i giallorossi potrebbero sacrificare Paredes, che ha trovato poco spazio da titolare in quest’annata. La sua valutazione è di 20 milioni: non una cifra imponente per la Juventus. La sua duttilità e la tecnica potrebbero fare al caso di Massimiliano Allegri, che avrebbe bisogno di qualche ricambio a centrocampo.

RETROSCENA PJANIC

L’affare potrebbe andare in porto anche perché tra Juventus e Roma ci sono ottimi rapporti. Sempre il quotidiano della Capitale riporta un retroscena sull’ultimo affare tra le due società – se si può parlare di affare, visto che c’era una clausola rescissoria -, cioè quello che ha portato Pjanic a Torino. Secondo il CDS i bianconeri avrebbero offerto come contropartita, ai giallorossi, Asamoah e Lemina. La società capitolina, però, avrebbe risposto negativamente, preferendo di incassare i 32 milioni della clausola rescissoria.

This post was last modified on 14 Maggio 2017 - 17:04

Luigi Fontana

Sono nato nel 1997 e sono laureato in Ingegneria Informatica. Il calcio è la mia più grande passione e scrivere è lo strumento che utilizzo per manifestare le mie idee e le mie emozioni. "Alcuni credono che il calcio sia una questione di vita o di morte. Sono molto deluso da questo atteggiamento. Vi posso assicurare che è molto, molto più importante di quello".

Share
Published by
Luigi Fontana