Lunga intervista di Leonardo Bonucci ai microfoni del canale tematico bianconero, Juventus TV. Queste le dichiarazioni del difensore riportate in diretta dalla nostra redazione:
“Ringrazio chi ha preso la decisione di nominarmi miglior difensore al mondo, sono orgoglioso di questo riconoscimento. Ma c’è ancora da lavorare, questo mese che manca può consolidare ancora di più sia me che la Juventus. Quindi bisogna continuare a lavorare su questi tre obiettivi finali”.
“L’importante è portarci a casa campionato e Coppa Italia, non sarà importante chi segnerà. Nelle prossime due sfide sarà fondamentale vincere con la Roma e con la Lazio, poi penseremo alla Champions League”.
“Credo che ormai della BBC si sappia tutto. E’ il campo che deve dare la risposta, sicuramente in questi anni la nostra empatia è migliorata nel corso degli allenamenti e nelle partite. Sono orgoglioso di far parte di questo trio, insieme a Barzagli, Chiellini e il vecchio Gigi, che fa sempre il suo lavoro egregiamente”.
“Il Real Madrid è fatto di 11 campioni, come la Juventus del resto. Si tratta di due squadre molto forti, sia mentalmente che qualitativamente”.
“Credo il 3-0 con il Barcellona che ci ha dato ulteriore stima e consapevolezza di poter arrivare fino in fondo. Anche quella con il Monaco, dove avevamo tutto da perdere, siamo scesi in campo con la voglia di chiudere il discorso. Questo è un ulteriore step di maturità per giocatori e allenatore”.
This post was last modified on 13 Maggio 2017 - 13:31