Il calendario delle amichevoli estive 2017 della Juventus è ormai ben definito. La società, infatti, già a marzo aveva comunicato che i bianconeri, a luglio, avrebbero partecipato all’International Champions Cup, negli Stati Uniti. Ora, gli impegni estivi sono anche ufficiali.
Questa sarà la terza partecipazione dei bianconeri alla competizione. Lo scorso anno si è giocato a Melbourne e, nel 2013, negli Stati Uniti: San Francisco, Los Angeles e Miami, furono allora le tappe.
Quest’anno, invece, si cambiano le mete: si giocherà a New York, Miami e Boston. Tre città simbolo degli Stati Uniti, per tre avversarie di rango: Barcellona, Psg e Roma.
Si partirà proprio contro il Barcellona, sabato 22 luglio, al Metlife Stadium di New York. Lo stadio di Giants e Jets, le due squadre di football americano della città: un palcoscenico importante, insomma.
Mercoledì 26 luglio, invece, si volerà a Miami. Destinazione: Hard Rock Stadium, la casa dei Dolphins. Sarà lì che la Juventus affronterà il Psg.
Domenica 30 luglio, infine, si chiude con il derby italiano: Juve-Roma a stelle e strisce. Si gioca a Boston, città di James Pallotta, al Gillette Stadium. Il tempio dei New England Patriots, i campioni del mondo di football.
This post was last modified on 9 Maggio 2017 - 11:39