Numeri mostruosi quelli che riguardano i profitti derivanti dalla Champions League per la Juventus. Cifre addirittura aumentate rispetto a quanto percepito dalla Vecchia Signora appena due stagioni fa. Nonostante i bianconeri raggiunsero la finale contro il Barcellona infatti, gli incassi non andarono oltre gli 89 milioni. Adesso con la finale di Cardiff ancora non raggiunta, i penta campioni d’Italia hanno già superato tale cifra.
Sono già 97 i milioni guadagnati dalla Juventus fino ad ora grazie al loro cammino in Champions League. Corrispettivo che potrebbe aumentare nel caso in cui i penta campioni d’Italia dovessero accedere alla finale di Cardiff. Se tutto ciò dovesse accadere le prospettive di guadagno aumenterebbero fino a 114 milioni. Numeri che derivano anche dalla redistribuzione del market pool sinergicamente all’esclusione agli ottavi del Napoli dalla competizione europea. Negli ultimi 4 anni la società di corso Galileo Ferraris ha percepito ben 273 milioni, in caso di finale potrebbe raggiungere la cifra spaventosa di 400 milioni.
Tutti questi numeri escludono quelli che sono i guadagni che la Juventus percepisce al di là degli introiti dei botteghini. Nell’ultima sfida casalinga contro il Barcellona, la Vecchia Signora ha incassato ben 4 milioni in una sola serata. Numeri pazzeschi che potrebbero consentire un’altra campagna di mercato da sogno. In questo modo pronosticare l’arrivo a Torino di un altro colpo da 90 (milioni) non sembra essere più utopia come appariva invece qualche anno fa.
This post was last modified on 10 Maggio 2017 - 10:20