Prova di forza della Roma a San Siro: i giallorossi battono 4-1 il Milan e tornano al secondo posto. Dzeko, l’ex El Shaarawy e De Rossi su rigore stendono i rossoneri, inutile la rete di Pasalic sullo 0-2. Si accende la lotta per il posto diretto in Champions League.
Il match comincia con un gran possesso palla della Roma ed un Milan impreparato. Non passano neanche dieci minuti infatti, e la Roma passa in vantaggio. Doppio scambio tra Salah e Dzeko, il bosniaco di prima intenzione tira col destro dall’interno dell’area di rigore e trova l’angolino alto alla sinistra di Donnarumma. Al 17′ minuto la Roma vicina al raddoppio. Perotti prova il destro da fuori area, ma Donnarumma compie un miracolo e devia il pallone sul palo. Il Milan però non reagisce e al 28′ arriva puntuale il raddoppio. Ancora una volta Edin Dzeko. Cross di Paredes dalla bandierina, l’attaccante bosniaco svetta più in alto di tutti e trova il gol con un preciso colpo di testa. La Roma non si ferma però e va vicino al tris, ma il palo ferma Nainggolan.
La Roma chiude in vantaggio il primo tempo grazie a una doppietta di Dzeko. Da segnalare due splendidi interventi del portiere del Milan e due pali. Di Sosa l’unica conclusione nello specchio della porta dei rossoneri.
Nella ripresa il Milan riapre la partita con un gol di Pasalic al 76′ , ma El Shaarawy e su rigore De Rossi chiudono i conti poco dopo. La Roma cala il poker a San Siro. La squadra di Spalletti domina e vince quattro a uno contro il Milan. Da segnalare il cartellino rosso a Paletta nel finale. La Roma consolida il secondo posto mentre il Milan resta al sesto posto, a sei punti dell’Atalanta e a più tre sull’Inter, sconfitta oggi dal Genoa.