La Juventus punta forte all’obiettivo Triplete dopo la vittoria di ieri sera allo stadio Louis II di Monaco. Nonostante la stagione sia ancora nel vivo, però, Marotta, Paratici e Nedved sono sempre al lavoro per cercare nuovi talenti al fine di costruire in anticipo la Juve del futuro. E il vice presidente della Vecchia Signora sembrerebbe aver già individuato un suo connazionale che potrebbe diventare il nuovo crac bianconero, Patrick Schick.
Dopo l’euforia per la vittoria di Monaco, i dirigenti bianconeri si sono rimessi subito al lavoro. Nedved, in particolare, è intervenuto all’emittente televisiva della Repubblica Ceca o2 tv, ed ha parlato proprio della Juventus. Tra le altre cose al vice presidente è stato chiesto un giudizio su Patrick Schick, ceco classe ’96 ora in forza alla Sampdoria. E Nedved non ha nascosto un certo interesse per il giovane attaccante. “Schick? Posso confermare che stiamo interessati a lui e certamente continueremo ad esserlo -rivela Pavel-. Dipenderà da quello che lui e il suo agente sceglieranno di fare. Schick è il classico giocatore che sa stare in più posizioni in campo, può giocare in vari ruoli. Ha tecnica, velocità e fisico. Ha tutto per un attaccante. Il futuro è suo: deve solo tenere la testa a posto, e se lo farà avrà una grande carriera. Ha tutto per diventare il migliore”.
Un’investitura ufficiale quella dell’ex pallone d’oro. L’interesse della Juve è stato confermato, ora toccherà a Marotta e Paratici effettuare l’affondo decisivo. Con la mediazione del connazionale Pavel Nedved…
Simone Calabrese
This post was last modified on 4 Maggio 2017 - 19:07