Il giocatore del momento. Il giovane che più sta facendo parlare del proprio talento. Patrik Schick non sembra essere il solito ragazzo promettente. La punta cieca sembra essere il giovane che ha qualcosa in più rispetto agli altri. Schick in parole povere sembra essere un predestinato, pronto subito al grande salto.
La Juventus ha subito adocchiato il talento puro del centravanti della Sampdoria. Prestazioni importanti, giocate da urlo e fiuto del gol. L’attaccante classe 1996 sembra possa avere tutte le carte in regola per diventare un campione assoluto. Il gol contro il Crotone ha scomodato addirittura il paragone con Bergkamp ma nel calcio bisogna essere sempre molto cauti. L’ex Sparta Praga ha attratto l’attenzione di numerosi club, soprattutto in Italia. Oltre alla Juventus sulle sue tracce ci sono infatti anche Napoli e Inter.
Ai microfoni di Radio Crc è intervenuto Bruno Satin, intermediario del ragazzo. Queste le sue dichiarazioni: “Il Napoli su Schick? E’ normale che una squadra importante sia interessata ad un giocatore top, è tutto logico. Il reparto offensivo del Napoli però è abbastanza completo. E’ ovvio che Ferrero dica che il giocatore potrebbe bruciarsi andando alla Juventus, ma è il giocatore alla fine che sceglie. Vedremo cosa accadrà, però certamente Schick avrà grande futuro”.