È sicuramente il giocatore-rivelazione dell’anno. 18 anni e già tanti record battuti, meglio dell’idolo Henry. Lui è Kylian Sanmi Mbappé Lottin, maggiorenne da pochi mesi ma già imprescindibile per Francia e Monaco. Già 5 gol in 7 partite di Champions, ma le prossime saranno sicuramente le più importanti. Davanti a sé troverà Gigi Buffon, addirittura vent’anni più “vecchio”. A due giorni dalla semifinale con la Juve ha rilasciato un’intervista a Uefa.com.
“La Juve è un grande club. Tutti conoscono la sua storia, da Torino sono passati giocatori magnifici come quelli di oggi. È una grande squadra e ha eliminato il Barcellona che era tra i favoriti. I bianconeri hanno dimostrato di essere grandi candidati per vincere la competizione, ma anche noi abbiamo tutto ciò che serve e faremo di tutto per passare il turno“.
BUFFON- “Buffon è un portiere che ha lasciato il segno nella storia di questo sport, ed è uno dei migliori al mondo. Sono contento ed onorato di giocare contro di lui. Lavoro ogni giorno per affrontare giocatori come lui, e quando hai l’occasione di giocarci contro, vuoi dare il tuo meglio per batterli”.
“La partita che porterò sempre con me sarà quella di ritorno col Manchester City perché quella è stata la mia prima da titolare. Ricordo che ho sentito la musica quando sono entrato in campo. È stato davvero speciale. Giocare la Champions è il sogno di ogni bambino ed oggi sono qui. Volevo vedere tutte le partite, e anche adesso non me ne perdo una quando posso”.
This post was last modified on 1 Maggio 2017 - 20:16