Arrivati a questo punto della stagione, si può affermare senza troppe remore: l’Atalanta di Gasperini ha messo le ali. Che sono servite a raggiungere un sogno, quel quinto posto che significherebbe qualificazione in Europa League, mai raggiunta nella storia degli orobici.
Ali, oltre che in senso figurato, presenti realmente anche in campo: Andrea Conti e Leonardo Spinazzola, spine nel fianco di tutte le difese d’Italia con la loro qualità e velocità. Gli orobici devono molto a loro. Soprattutto a Conti, autore di 6 reti in stagione, un traguardo record per un difensore. Il terzino destro dell’Atalanta, a poche ore dalla sfida di stasera con la Juve, ha parlato ai canali ufficiali del club. Queste le sue dichiarazioni:
“Sicuramente è stata una bella soddisfazione fare gol al Bologna, ma il merito come sempre lo devo dividere con tutti i miei compagni di squadra che mi mettono nelle condizioni di poter segnare. Ora ne vorrei fare un altro da qui alla fine.
Chiudere a sette gol sarebbe un gran bel risultato. E mi piace pormi degli obiettivi di volta in volta. Ero partito sperando di fare due gol, poi ho spostato l’asticella a cinque e ora mi piacerebbe arrivare a quota sette”.
“Contro di loro non mai segnato, nemmeno nelle giovanili. Anche perché adesso che ci penso non l’ho mai affrontata spesso. Però in Tim Cup ho fatto l’assist a Latte.