Numerose le voci di calciomercato che riguardano la Juventus. Diverse arrivano anche dalla Francia, in Ligue 1 giocano infatti numerosi obiettivi bianconeri. C’è però anche un’insidia proveniente dal calcio francese. Rudi Garcia ex allenatore della Roma adesso al Marsiglia ha infatti individuato in un bianconero il profilo ideale per l’attaccante della prossima stagione.
Come svelato dai colleghi di France Football sarebbe Mario Mandzukic il giocatore desiderato dal Marsiglia per tornare al vertice del calcio francese. L’ex bianconero Patrice Evra avrebbe già contattato l’attaccante croato che è legato con la Vecchia Signora fino al 2019 con un contratto da 3,5 milioni. Difficile ipotizzare una sua partenza da Torino dopo essere diventato in pochissimo tempo uno dei leader sul campo e dello spogliatoio. In caso di sua cessione, la valutazione dell’ex Bayern Monaco si aggirerebbe intorno ai 10 milioni di euro. L’altro profilo seguito dai francesi è quello di Giroud ma l’Arsenal chiede 25 milioni per liberarlo. Nonostante le voci di mercato sembra davvero utopia vedere Mandzukic lontano dalla Juventus. Mario-Marsiglia: no good!
Il primo obiettivo per il centrocampo nella prossima stagione è Tolisso. Il duo Beppe Marotta–Fabio Paratici nel mercato invernale ha offerto ben 37 milioni di euro al Lione. Il presidente Aulas ha però declinato l’offerta della dirigenza bianconera rinviando ogni discorso al mercato estivo. La Juventus resta in pole per il talentuoso mediano ma deve fare attenzione alla concorrenza di Arsenal, Tottenham e Manchester City. L’alternativa è il gioiellino del Monaco, prossimo avversario di Madama in Champions League. Si tratta del centrocampista Tiémoué Bakayoko sul quale ci sono Chelsea e Arsenal: il prezzo si aggira intorno ai 45 milioni di euro.
This post was last modified on 25 Aprile 2017 - 16:04