Mentre Massimiliano Allegri sprona la sua Juventus ad andare a Barcellona per segnare almeno due gol senza fare calcoli dopo la vittoria per 3-0 all’andata, sono due anche le reti che separano Leo Messi da quota 500 con la maglia blaugrana. Ecco quanto riportato da Eurosport.
La Pulce viene da una doppietta (con assist servito) nel successo per 3-2 del Barça in campionato contro la Real Sociedad, e ha aumentato a 45 il proprio bottino personale nelle 44 partite disputate in stagione: 29 reti sono arrivate nella Liga, 4 in Coppa del Re e 11 in Champions, quest’ultime con la particolarità di essere state segnate solo e sempre con il piede sinistro, il suo preferito.
Nel frattempo, il Barcellona conta sulla matematica e sulle esperienze passate per incutere paura nella Juventus: per infiammare la vigilia, il club catalano ha twittato il resoconto delle partite casalinghe giocate in Champions in questa stagione, terminate tutte in goleada: tutti risultati che permetterebbero di ribaltare la sconfitta dell’andata a Torino.
Ma c’è un’altra statistica, più strettamente legata a Messi, che sta facendo sognare i tifosi blaugrana: la stella argentina non perde una partita di Champions al Camp Nou ormai da tempo immemore, dal lontanissimo 20 ottobre 2009. In quell’occasione, fu 1-2 con il Rubin Kazan, e da quel giorno in avanti Messi ha infilato una striscia di 36 risultati utili consecutivi (30 vittorie e 6 pareggi).
This post was last modified on 18 Aprile 2017 - 13:09