In un’intervista rilasciata al Mundo Deportivo l’ex Barcellona Demetrio Albertini ha parlato del ritorno del Camp Nou tra i blaugrana e la Juventus.
“LA JUVE NON E’ IL PSG”
Per i blaugrana ci sarà dunque da sudare, parola di Demetrio Albertini: “Il Barcellona è capace veramente di tutto ma la Juventus non è il PSG e stavolta il compito sarà più complicato. Sono curioso di vedere quale sarà l’atteggiamento di Allegri: se deciderà di difendersi o provare a giocarsi le sue carte per battere una delle squadre più forti al mondo”.
“Messi, Suarez e Neymar sono tra i più forti al mondo – spiega Albertini – e se sono in forma le possibilità di eliminare la Juventus dalla Champions aumentano inevitabilmente. Il Barcellona dovrà avere pazienza e rispetto degli avversari, solo così potrà cercare di rimontare”.
Il fattore Camp Nou potrebbe giocare a favore degli uomini di Luis Enrique: “Giocare lì non è la stessa cosa valida per altri stadi, c’è un’atmosfera che finisce per condizionare la squadra avversaria. La Juventus però è una squadra esperta e cercherà di non farsi influenzare“.