La Juventus Primavera affronta in trasferta l’Ascoli in contemporanea alla prima squadra. Possibile match point per la qualificazione alla fase finale del campionato. Fabio Grosso deve fare a meno di Del Favero, convocato in prima squadra da Massimiliano Allegri per la trasferta di Pescara. A proteggere i pali difesi da Loria, Semprini, Vogliacco, Andersson e Rogério. Terzetto di centrocampo composto da Muratore, Kanoute e Caligara. Trio offensivo formato da Leris, Pereira e Zeqiri.
Seconda frazione che riparte senza cambi da parte di mister Grosso. Dopo pochi secondi Rogério è protagonista di una bella azione sulla fascia sinistra, il suo cross però viene intercettato da Venditti. Ancora Juve in avanti con l’azione personale di Zeqiri che conclude a lato di sinistro. Grosso inserisce a metà secondo tempo Clemenza e Toure al posto di Caligara e Zeqiri per gestire con qualità il pallone e cercare di chiudere definitivamente la partita. I padroni di casa tentano di rendersi pericolosi su calcio piazzato ma Loria controlla con sicurezza. I ragazzi di Grosso amministrano i minuti finali della partita e portano a casa la vittoria in trasferta.
Vittoria di misura dunque per la Juve che regala la qualificazione matematica alla fase finale del campionato primavera con due giornate d’anticipo.