Ancora due giorni. Solo due, poi sarà Juventus-Barcellona, e le parole, le critiche, i pronostici e le sensazioni lasceranno il posto al calcio vero, quello del campo. Sarà un match che dirà chiaramente dove si trova la Juve nell’olimpo europeo, se ad un passo dalle grandi o ancora più in alto.
Ad arbitrare la partita ci sarà una cinquina polacca, presieduta da Szymon Marciniak. Il 36enne di Płock ha arbitrato, guarda caso, la clamorosa sconfitta dei catalani per 4-0 contro il Paris Saint Germain, più la partita vinta a Lione con il gol di Cuadrado. I più superstiziosi si staranno già toccando il toccabile; la realtà dice che questo non condizionerà l’esito della partita.
Domani pomeriggio si delinea l’avvicinamento delle due squadre al match di martedì sera: Il Barcellona dovrebbe atterrare a Torino per le 12.00, raduno presso l’Hotel Lingotto. Alle 18.15 Luis Enrique risponderà alle domande dei giornalisti, poi alle 19.00 allenamento allo Juventus Stadium. La Juventus si allenerà a Vinovo alle 15.45, poi alle 19.30 ci sarà la conferenza stampa di Max Allegri assieme al capitano Gigi Buffon.
Probabile formazione Juventus (4-2-3-1): Buffon; Dani Alves, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Pjanic, Khedira; Cuadrado, Dybala, Mandzukic, Higuain
-Dario Lombardi-
This post was last modified on 10 Aprile 2017 - 09:47