Eden Hazard da una parte, Paulo Dybala dall’altra: è su questo binomio che viaggia il mercato del Real Madrid. Almeno stando a quanto racconta il Mundo Deportivo, quotidiano catalano – ricordiamo: più vicino al Barcellona che al Madrid.
Zinedine Zidane sarebbe letteralmente innamorato di Hazard. Lo ha scoperto quando era al Lille: già allora ne parlava benissimo, definendolo suo erede. Insomma: si tratta di un amore di lunghissima data.
Attenzione, però: non c’è ancora nessun accordo. Sì, Zidane ha provato a convincerlo personalmente. E sì, gli è stato prospettato di andare a vivere in una zona esclusiva, La Finca, dove abitano i fenomeni del Real Madrid.
Ma la strada è abbastanza lunga e molto, molto ripida. L’ingaggio, ovviamente, non è un ostacolo: Hazard ha un contratto fino al 2020, da otto milioni di euro netti a stagione. Florentino Perez, però, avrebbe la disponibilità per alzare l’asticella.
Lo stesso Hazard è sicuramente affascinato dall’opportunità, ma avrebbe un dubbio: quello riguardo il suo ruolo nella squadra. Adesso, nel Chelsea, è il numero uno, la stella. Al Bernabeu, invece, passerebbe in secondo piano, dietro a Cristiano Ronaldo e Bale.
L’altro ostacolo, forse quello più duro da superare, è proprio Antonio Conte. Il Mundo scrive che l’allenatore italiano ha un’offerta dall’Inter e la condizione per restare è una: non indebolire la squadra.
Nessuna cessione importante, anzi: l’obiettivo è rinforzare la rosa con nomi di livello. È questo, al momento, lo scenario più probabile: difficile, insomma, rivedere Conte in Italia.
Il paradosso è che questa situazione potrebbe non dispiacere a Florentino Perez, il presidente del Real Madrid. Il Mundo specifica che Hazard sarebbe una scommessa di Zidane, mentre Perez vorrebbe Paulo Dybala.
C’è di più: secondo il quotidiano catalano, Perez spera che Dybala sia decisivo ai quarti contro il Barcellona. No, non è solo per il gusto di vedere i rivali battuti: sarebbe la consacrazione di un talento purissimo. La dimostrazione che Paulo, nonostante la giovane età, potrebbe fare al caso dei blancos.
Il mercato è ancora lontano, almeno temporalmente, quindi è presto per fare ipotesi e previsioni. Fonti vicine al giocatore, però, ci hanno confermato che il rinnovo è in dirittura di arrivo. Dybala, molto probabilmente, resterà alla Juventus: è la volontà di entrambe le parti.
L’unica cosa che potrebbe cambiare le carte in tavola è un’offerta mostruosa, come quella arrivata l’estate scorsa per Paul Pogba. Niente che si veda all’orizzonte, ora come ora.
This post was last modified on 23 Aprile 2024 - 12:56