ORE 18.15: TWEET DI ALLEGRI A PJACA – Provare a risollevare un morale a pezzi. E’ questo l’unica cosa che può fare Allegri nei confronti di Marko Pjaca, che sarà costretto a fare a meno degli insegnamenti del tecnico per alcuni mesi. Il mister bianconero, sul suo profilo Twitter, ha rincuorato così l’esterno croato: “Questo incidente di percorso non fermerà la tua carriera”.
ORE 13.15: INFORTUNIO PJACA, AGGIORNAMENTO – Il responso è arrivato e non è certamente positivo: per Marko Pjaca l’infortunio è pesante e lo terrà presumibilmente a lungo fuori dal campo.
Si tratta di una lesione al legamento crociato anteriore. Lo comunica la federazione croata, tramite il suo profilo Twitter.
Non si conoscono ancora i tempi di recupero, ma sarà quasi sicuramente fuori per il resto della stagione. Grave perdita per Massimiliano Allegri, nel momento più delicato dell’anno.
ORE 8.30: INFORTUNIO PJACA, SI ATTENDONO GLI ESAMI – Arrivano pessime notizie dalla Croazia per la Juventus. Marko Pjaca, come ormai già anticipato ieri, è uscito in barella nel corso del match contro l’Estonia. Arriva al 65′ la sostituzione: dentro Coric, out Pjaca. Il classe ’95 è uscito dal campo in barella, in lacrime e con le mani sul volto.
Problema al ginocchio per il numero 20 della formazione allenata da Massimiliano Allegri. Non esattamente una stagione facilissima la sua prima alla Juventus. Due volte convocato in Nazionale e due rientri anticipati a Torino per infortunio. Grande preoccupazione per Pjaca che come vediamo nelle immagini si porta le mani sul volto.
Certamente il pianto al quale si è abbandonato Marko fa pensare che i grandi appuntamenti di aprile lo vedranno assente. La sensazione è che la stagione del talento croato sia praticamente finita, ma bisognerà attendere oggi per i primi responsi medici ufficiali.
A che livello e di quale entità è il trauma? Lo staff me dico croato e quello juventino si sarebbero sentiti nella serata di ieri concordando di risentir si in giornata quando gli esami faranno più luce sulla situazione.
E pensare che nel suo primo infortunio dell’anno c’era stata di mezzo ancora la nazionale croata: Marko era subentrato a Zagabria nella gara di Champions League (27 settembre), aveva giocato a Empoli (2 ottobre) e poi aveva risposto alla convocazione della propria nazionale per le gare di qualificazione. In quel primo approccio con la Croazia, lo staff medico della nazionale di Cacic aveva evidenziato una infrazione al perone sinistro che ha tenuto il ragazzo fuori dai campi per oltre tre mesi.
Marko ha ritrovato la panchina il 17 dicembre nel match interno con la Roma e il campo l’11 gennaio nella gara di Coppa Italia con l’Atalanta subentrando a Dybala.
This post was last modified on 30 Marzo 2017 - 12:46