Dopo la parentesi Nazionale, Buffon è pronto a rituffarsi tra le cose di casa Juve. Intervenuto a margine di un evento Head&Shoulders (di cui è nuovo testimonial per l’Italia), il capitano bianconero ha fatto il punto sul finale di stagione alle porte: “Ci giochiamo tanto, ma è proprio per questo che lavoriamo. Credo che sia la parte bella, la parte per la quale ogni giocatore fa questo lavoro e la vogliamo vivere da protagonisti. Ora abbiamo la possibilità di raccogliere qualche frutto importante, seminato in tutti questi mesi: questo è il momento nel quale si concretizza veramente l’obiettivo”.
Il numero 1 della Juventus, quando parla, non tradisce mai le attese e si focalizza sulla doppia sfida contro il Napoli (campionato e Coppa Italia): “Arriviamo a Napoli sicuramente bene, reduci da ottimi risultati, e con molta autostima. Sappiamo, però, che incontreremo una squadra con valori importanti, che gioca un bel calcio e che ci ha sempre messo in difficoltà”.
Poi sulla sfida al Barcellona dice: “Chi non ha il coraggio di dire che queste sfide fanno paura, o è bugiardo, o non può più fare sport ad alti livelli, perché non percepisce delle emozioni. Come dico sempre, l’importante non è il non aver paura, cosa che in certe sfide è quasi impossibile, ma trovare il coraggio per affrontarla. Questa è la vera chiave di tutto. Le sfide che andremo ad affrontare saranno molto delicate, per vincere ci vorrà la Juve migliore, sia come gruppo, sia come singoli. Alla fine, quello che mi regala una partita di Champions, non me lo regala nient’altro”.
Buffon conclude difendendo il compagno Andrea Barzagli (che ha lasciato il ritir
This post was last modified on 29 Marzo 2017 - 18:59