Terminati ieri i primi impegni dei vari nazionali sparsi per il mondo. Vediamo come si stanno comportando i portabandiera della Vecchia Signora.
Dani Alves comanda con il suo Brasile il girone sudamericano con ben 7 lunghezze di vantaggio sull’Uruguay, sconfitto nettamente nel corso dell’ultimo turno proprio dai verdeoro. Il terzino della Juventus non parteciperà al prossimo incontro contro il Paraguay essendo squalificato. Lo stesso varrà per Gonzalo Higuain, pronto a tornare disponibile a Vinovo. La sua Argentina si trova al terzo posto in classifica a -8 dai brasiliani. Dybala rimarrà in Sudamerica e potrebbe scendere in campo nella sfida contro la Bolivia. Ultimo del raggruppamento con 6 punti in 13 giornate, il Venezuela di Rincon.
Nel vecchio continente le cose stanno andando molto bene per quasi tutti i giocatori della Vecchia Signora. La Svizzera di Lichtsteiner e la Germania di Sami Khedira sono le uniche formazione ancora a punteggio con 5 vittorie su 5. Primi nel girone I anche Mandzukic e Pjaca con la loro Croazia. Gli italiani comandano invece insieme alla Spagna il gruppo G. Per adesso fuori dai primi due posti la Bosnia di Miralem Pjanic, terza nel suo raggruppamento dietro Belgio e Grecia.
In Africa, dopo la competizione continentale, non si sono disputate partite valide per le qualificazioni ai mondiali di Russia. Prossimi impegni previsti per fine Agosto.
This post was last modified on 27 Marzo 2017 - 15:13