Domani sera, al Renzo Barbera di Palermo, l’Italia si gioca un’altra fetta di qualificazione ai mondiali di Russia 2018 ospitando l’Albania del ct De Biasi. La situazione del gruppo G è intricata: Italia e Spagna sono appaiate in vetta con 10 punti, seguite dall’Israele a quota 9 (impegnato domani a Gijón) e proprio dall’Albania (la più potenziale outsider), ferma a 6. Le Furie Rosse, però, godono di una differenza reti nettamente superiore: ecco perché gli azzurri non possono permettersi alcun passo falso.
LA FORMAZIONE
La vigilia è stata caratterizzata dall’influenza di Leonardo Bonucci: il difensore viterbese ha perso 2 kg, ma sembra poter essere recuperabile per l’impegno di domani sera. Se il bianconero dovesse effettivamente farcela, andrebbe a far coppia con Barzagli al centro della difesa; altrimenti, spazio a Romagnoli. L’altro juventino che sarà sicuramente impegnato è il capitano Gigi Buffon, che domani sera taglierà l’incredibile traguardo delle 1000 presenze in carriera in partite ufficiali. I terzini saranno Zappacosta e De Sciglio, mentre, dalla cintola in su, c’è soltanto un dubbio, da cui dipende il modulo: 4-2-4 con Belotti e Immobile di punta o 4-3-3 con Parolo al posto di Immobile, affiancando De Rossi e Verratti. Sulle fasce, spazio, invece, a Candreva ed Insigne, con quest’ultimo in un grande momento di forma.
Italia (4-2-4): Buffon; Zappacosta, Barzagli, Bonucci, De Sciglio; De Rossi, Verratti; Candreva, Belotti, Immobile, Insigne. All.: Ventura.