Giampiero Ventura prepara quella che è la sfida contro l’Albania. Venerdì sera a Palermo gli azzurri cercheranno la vittoria per avvicinarsi alla qualificazione ai prossimi Mondiali. Il commissario tecnico della Nazionale inizia a testare quella che potrebbe essere la formazione ufficiale: nella seduta d’allenamento non era presente però Leonardo Bonucci.
Il difensore centrale della Juventus ha infatti accusato un attacco influenzale e non ha preso parte all’allenamento. Si rischia dunque una sua assenza nella prima gara dell’Italia che affronterà l’Albania di Gianni De Biasi. Mancanza pesante nel reparto arretrato dunque del quale Bonucci è uno dei leader e titolari indiscussi.
Sarà un’Italia a trazione anteriore. Questa almeno l’idea iniziale di Giampiero Ventura che potrebbe schierare il 4-2-4 fin dal primo minuto nella sfida del Barbera. Tra i pali spazio ovviamente al capitano Gianluigi Buffon. Linea a quattro composta da Zappacosta, Barzagli, Romagnoli e De Sciglio. La mediana sarà presidiata invece da Daniele De Rossi e Marco Verratti. Sugli esterni agiranno Candreva e Insigne. Coppia centrale formata da Ciro Immobile e Andrea Belotti.
This post was last modified on 22 Marzo 2017 - 14:37