Barcellona-Juve è già iniziata. E se per la sfida del campo bisogna ancora aspettare, l’andata a Torino è in programma martedì 11 aprile e il ritorno in Spagna sarà mercoledì 19, sul mercato invece il duello è già bollente. Dopo aver visto passare Dani Alves un anno fa dai blaugrana ai bianconeri, ora il Barça punta un giocatore che cinque anni fa è stato ad un passo dalla Juve ed ora è tornato prepotentemente nel mirino dei campioni d’Italia. Ecco quanto riportato da “La Stampa”.
Marco Verratti, pilastro del Psg e talento della Nazionale azzurra, è il principale obiettivo di mercato di un Barcellona che deve ricostruire il proprio centrocampo. Iniesta l’ha già indicato come suo erede dopo averlo affrontato (ed eliminato) in Champions, mentre i dirigenti catalani si sono già mossi e preparano un’operazione da 60 milioni pur di averlo per la prossima stagione. Verratti in questi giorni è a Coverciano per le prossime partite dell’Italia, venerdì contro l’Albania e poi l’amichevole in Olanda di martedì, ma il suo futuro tiene banco ovunque. Non solo a Parigi, dove il Psg non si è ancora ripreso dallo choc europeo, ma anche a Torino. Perché il regista azzurro piace alla Juve, che da tempo sta ragionando su un affare che poteva essere concluso nel 2012.
Verratti ha un ricco contratto con i campioni di Francia fino al 2021, ma si sta guardando intorno. Lo vuole anche Carlo Ancelotti nel suo Bayern Monaco, mentre il Barcellona fa sul serio (lo storico 6-1 del Camp Nou può alimentare la rottura con Psg) e la Juve cerca un grande colpo: in stile Higuain, tanto per far capire la potenza di fuoco e la volontà dei bianconeri. E allora il duello con il Barça prende nuove sfumature e diventa una sfida nella sfida.
This post was last modified on 21 Marzo 2017 - 12:30