Il Barcellona non ha ancora scelto l’erede di Luis Enrique, ma smentisce categoricamente di aver pensato ad Allegri. Ecco quanto riportato da Sportmediaset.
“Non è vero che Allegri diventerà il nostro nuovo tecnico“, ha spiegato il ds Robert Fernandez a Cadena Ser. “Unzue conosce bene la realtà del club, incluso il sistema di gioco e i giocatori, quindi è preparato per questo ruolo – ha aggiunto -. Valverde? Ha disputato ottime stagioni in passato e non solo all’Athletic Bilbao”. Niente Messi & Co., dunque, nel futuro di Max. Robert Fernandez sembra aver chiuso definitivamente la porta in faccia al tecnico bianconero, sul cui futuro a Torino restano comunque ancora molte incertezze.
Nei giorni scorsi alcune indiscrezioni parlavano di un contatto tra i dirigenti blaugrana e l’entourage del tecnico della Juve, con tanto di offerta informale per sondare il terreno (triennale da 8 milioni a stagione). Ora però la situazione sembra essere già cambiata. A Barcellona, infatti, in molti preferirebbero optare per una scelta interna, con Unzue in pole. Soluzione che a questo punto potrebbe far tornare di moda il nome di Allegri in Premier.
Tutto a patto che Marotta non riesca a convincere il tecnico bianconero a prolungare con la Juve. L’impressione è che, dopo tre anni al top, Max voglia cambiar aria per trovare nuovi stimoli e arricchire un curriculum già di altissimo spessore con un’importante esperienza all’estero. Col Barcellona ormai defilato, il campionato inglese chiama. Allegri può scegliere. Probabilmente, però, il suo futuro sarà ancora a Torino, come sottolineato anche da Fabio Paratici.
This post was last modified on 22 Marzo 2017 - 11:34