SORTEGGIO CHAMPIONS – Sale l’ansia, l’attesa quasi logora gli animi dei tifosi della Juventus. Dal fischio finale di Juventus-Porto, tutto il popolo bianconero non fa altro che pensare al sorteggio dei quarti di finale di Champions League chi si terrà oggi alle 12 a Nyon. Quale destino riserverà l’incontrollabile urna agli uomini di Allegri?
13.00, BARCELLONA SALUTA:
12.35, BUFFON: “CONTA ESSERCI”: il post su Instagram del Capitano Gigi Buffon.
12.30, LE DATE: Andata martedì 11 aprile alle 20.45 allo Juventus Stadium. Ritorno mercoledì 19 aprile alle 20.45, Camp Nou.
12.18, IL TWEET:
12.15, PRIMA IN CASA – Sorteggio piuttosto sfortunato anche per quanto riguarda l’alternanza casa/trasferta: l’andata sarà allo Juventus Stadium, il ritorno al Camp Nou.
12.08, SI INIZIA
Barcellona – Juventus
Bayern Monaco – Real Madrid
Borussia Dortmund – Monaco
Atletico Madrid – Leicester
12.05, ARRIVA RUSH – Ecco Ian Rush, ambasciatore della finale ed ex Juve e Liverpool: ora ci siamo davvero.
12.00, CI SIAMO – Inizia la cerimonia, questione di pochissimi minuti e sapremo.
11.55, PESCHERA’ RUSH – Sarà Ian Rush a sorteggiare le squadre.
11.50, JUVE DAVANTI ALLA TV – La Juve sta seguendo in diretta il sorteggio: i bianconeri erano in campo a Vinovo e stavano preparando il match contro la Sampdoria, ma ora sono davanti alla tv.
11.45, MANCA POCO – Quindici minuti alla partenza: manca davvero poco, continuate a seguire la nostra diretta.
11.30, NIENTE TESTE DI SERIE – Ricordiamo ancora una volta quelle che sono le regole di questo sorteggio: tutti possono incontrare tutti. Nessuna testa di serie, nessuna limitazione legata alla nazione o ai diritti tv: saranno possibili quindi tutti gli accoppiamenti, compresi i derby.
11.00, MENO DUE ORE – Mancano solo due ore all’inizio del sorteggio: tra poco più di 120 minuti la Juventus saprà il suo destino.
Come si legge sull’edizione cartacea odierna de “La Stampa”, la Juventus si avvicina ai sorteggi con l’autostima di chi è in cima al ranking Uefa stagionale e la fame che solo sanno dare i lunghi digiuni (21 anni senza la Champions). I bianconeri sono, a detta di tutti, una delle avversarie da battere e, preferibilmente, da evitare.
Un po’ come Bayern, Barcellona e Real: teste di serie di una riffa che, per regolamento, non ne avrà più, come pure non ci saranno incompatibilità territoriali. Tutti contro tutti, finalmente: si andrà dalle “Big 3” (Real, Bayern, Barça), alla favola Leicester. Nel mezzo, resta l’impressionante solidità dell’Atletico Madrid.
Dall’urna di Nyon, casa Uefa, a mezzogiorno potranno uscire anche Borussia Dortmund e Monaco, due specializzate in alti e bassi, con le emozioni e gli azzardi di chi gioca alla roulette. Dove, però, si vince pochissimo.
LA DIRETTA WEB
Tweets by ChampionsLeague
This post was last modified on 17 Marzo 2017 - 15:54