A soli due giorni di distanza dall’incontro vinto contro il Dukla Praga, la Juventus Primavera scende in campo nella gara valevole per la seconda giornata del girone della Viareggio Cup. Gli avversari sono i canadesi del Toronto protagonisti lunedì di un pirotecnico 3-3 contro la Maceratese. Fabio Grosso cambia qualche interprete visti gli impegni ravvicinati: Marricchi tra i pali, Kanoute scala tra i centrali di difesa con Coccolo terzino sinistro. Completano il reparto Semprini, a destra, e Andersson. Merio titolare in mezzo al campo assieme a Bove e Toure, davanti il tridente formato da Mosti, Zeqiri e Leris.
La Juve torna in campo con gli stessi undici e al 12° sfiora il raddoppio: Merio va via sulla fascia e crossa a centro area per Coccolo che impatta bene il pallone con la testa, ma colpisce la traversa. Mister Grosso inizia con la consueta girandola di cambi inserendo Ndiaye, Galtarossa, Morachioli e Vasko. Le forze fresche non vengono però sfruttate, anzi. Al 27° il Toronto trova la rete del pareggio: una punizione dai 25 metri trova Luke in area di rigore che insacca alle spalle di Marricchi. L’allenatore bianconero prova a scuotere la squadra inserendo Matheus Pereira, Mancini e Rogério. La Juve va vicina al gol della vittoria con una gran punizione di Ndiaye che sfiora la porta canadese. L’ultima chance è però per i canadesi che con Srbely gettano al vento i tre punti.
Una Juve in difficoltà impatta sul Toronto e si giocherà il passaggio agli ottavi di finale venerdì contro la Maceratese.
This post was last modified on 16 Marzo 2017 - 11:43