Uno dei comunicati del giudice sportivo più attesi della stagione. Dopo le numerosissime polemiche post Juve-Milan non si attendeva altro che il suo giudizio anticipato dai colleghi di Sky Sport. Graziata la società rossonera con il solo Carlos Bacca squalificato per una giornata. Nessuno stop dunque per Donnarumma o De Sciglio ad esempio che erano tra i rossoneri più inferociti al triplice fischio.
Juve-Milan, stop per Bacca
Oltre al turno di stop l’attaccante colombiano sborserà dieci mila euro di ammenda. Salteranno la prossima giornata tra le fila dei rossoneri anche il centrocampista Sosa, espulso nel finale e Romagnoli che arriva alla sua quinta sanzione. Alla società rossonera, invece, il Giudice sportivo ha deciso di comminare un’ammenda di cinque mila euro a cui si aggiungono le ammonizioni con diffida nei confronti di Galliani e Maiorino. Nessun accenno dunque a quanto avvenuto negli spogliatoi dello Juventus Stadium.
Gli altri squalificati: niente Juve per Viviano
Di seguito anche gli altri giocatori che salteranno il prossimo turno di campionato. Kurtic per l’Atalanta, mentre Donadoni dovrà fare a meno dei due esterni Masina e Torosidis. Grande assente per la Lazio sarà Sergej Milinkovic-Savic, obiettivo della Juventus. Genoa senza capitan Burdisso mentre il Pescara dovrà sostituire Bruno. Assente anche Bruno Henrique per il Palermo e Viviano che salterà la sfida contro la Juventus.