La+Figc+esprime+solidariet%C3%A0+a+Malfitano%3A+%26%238220%3BNo+alla+violenza+fisica+e+verbale+che+inquina+il+calcio%26%238221%3B
spaziojit
/2017/03/09/figc-comunicato-malfitano/amp/
Ultim'ora Juventus

La Figc esprime solidarietà a Malfitano: “No alla violenza fisica e verbale che inquina il calcio”

Qualche giorno fa è stato protagonista di un brutto episodio. Il giornalista della Gazzetta dello Sport, Mimmo Malfitano, è stato vittima di un’intimidazione a Napoli. La sua auto è stata danneggiata e sono in corso delle indagini.

IL COMUNICATO DELLA FIGC

La Figc, a seguito dell’accaduto, ha voluto esprimere la propria solidarietà in un comunicato ufficiale: “La FIGC esprime massima solidarietà al giornalista della Gazzetta dello Sport Mimmo Malfitano e condanna fermamente le intimidazioni nonché qualsiasi forma di violenza fisica e verbale che inquini il mondo del calcio italiano. Si auspica, inoltre, che i rapporti tra operatori calcistici e rappresentanti dei media siano sempre ispirati, tenuto conto della diversità dei ruoli, ad un rispetto reciproco e ad una corretta e civile dialettica”. 

La Figc condanna ogni tipo di violenza, sottolineando come, anche la violenza verbale, possa inquinare il mondo del calcio. 

 

redazione

Spazio J è un giornale online sulla Juventus Football Club: foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili e approfondimenti 24 ore su 24.

Share
Published by
redazione