Non c’è mai banalità nelle parole di Gigi Buffon. Anche ai microfoni di Mediaset Premium, il capitano bianconero stempera i toni e predica calma: perché per andare lontano servono nervi saldi e piedi per terra. Di seguito, ecco le sue dichiaraioni.
“Triplete è una parola difficoltosa e impegnativa da pronunciare. Bisogna realmente pensare in grande perché siamo la Juve, ma dobbiamo avere i piedi ben piantati a terra e operare con molta umiltà. Se riesci a sognare in grande però rimanendo umile nulla è precluso ma non vuol dire che se non si farà il Triplete sarà una delusione. Ci si prova come sempre, ogni tanto ti va bene e ogni tanto no”.
“Lo dico senza mezzi termini e senza retorica, il Napoli ieri mi ha appassionato e l’ho tifato con tutto il cuore. È una squadra che stimo tanto, ha un allenatore molto bravo e gioca un bel calcio. È bello il fatto che una squadra che nei singoli non equivaleva il Real Madrid sia riuscita a fare una gara alla pari per 55 minuti e solo gli episodi hanno fatto in modo che il Real alla fine vincesse in maniera larga. Il fatto che io naturalmente fossi propenso a tifare Napoli mi ha fatto piacere perché vuol dire che mi sento ancora sano. E questa cosa è molto importante”.
Buffon ha parlato anche ai microfoni di Sky Sport. Gigi ha fatto i complimenti al Milan e al suo portiere, Gigio Donnarumma.
“Il Milan sta facendo molto bene, c’è un grande lavoro di Montella. Mi aspetto in un breve periodo che Juve-Milan possa essere una sfida scudetto”.
“Donnarumma è il futuro. Può essere il mio erede perché è un ragazzo speciale. Il percorso che ha fatto mi lascia pensare che ha doti incredibili non soltanto dal punto di vista tecnico”.
“Il caso Bonucci è chiuso. Bonucci ha capito di aver sbagliato e in un momento di enfasi e di nervosismo ci può anche stare. Ha sbagliato e ha pagato con una mezza cena”.
Buffon ha ripetuto di aver tifato per il Napoli, in Champions, ma è tornato sulle polemiche di Coppa Italia.
“Sono rimasto molto male dalle polemiche di queste settimane. Sono state polemiche fatte sul nulla e mi hanno lasciato allibito. I media mi hanno sorpreso in modo molto positivo visto che hanno ricondotto tutto all’ambito sportivo”.
This post was last modified on 9 Marzo 2017 - 12:49