Higuain statistiche e numeri – Dodici gol nelle ultime dodici partite. Ma negli ultimi due impegni, contro il Porto in Champions e l’Empoli in campionato, Gonzalo Higuain non ha segnato: basterebbe questo impressionante dato per avere chiaro che razza di stagione stia disputando il Pipita. Uno che la butta dentro quasi sempre, come si sapeva e come sta confermando anche a Torino.
“Il Giornale”, all’interno della sua edizione cartacea odierna, pubblica un interessante approfondimento sui primi 7 mesi di Higuain alla Juventus, uno “stacanovista del goal”.
Risultato: solo Khedira vanta una presenza in più dal primo minuto (30 contro 29), ma è proprio l’argentino a essere il bianconero più impiegato grazie ai 2669 minuti trascorsi sul prato, contro i 2595 di Buffon, i 2517 dello stesso tedesco e i 2324 di Mandzukic.
Dubbi sul fatto che sarà titolare anche stavolta in pratica non ce ne sono: semmai tornerà Dybala (mai a segno contro il Napoli) e Allegri riproporrà il 4-2-3-1 fin da subito. Scintille o no, al Pipita toccherà poi tornare al San Paolo due volte in quattro giorni: il 2 aprile in campionato, il 5 nel ritorno di Coppa Italia. Ci sarà da divertirsi. E magari da emozionarsi.
This post was last modified on 27 Febbraio 2017 - 15:09