Ve l’avevamo anticipato ieri: la prossima estate la Juventus avrà un’occasione importante per mettersi in mostra, sia dal punto di vista sportivo che da quello commerciale. Se però ieri si parlava “solo” di un’amichevole contro il Barcellona, il quadro che si sta delineando in queste ore sembra molto più grande. La notizia anticipata dalla radio catalana RAC1 e da ESPN (in attesa, ovviamente, di conferme ufficiali), è di quelle che fanno venire l’acquolina in bocca ai tifosi: la Juve parteciperà ad un tour negli Stati Uniti con Real Madrid, Manchester United e, appunto, Barcellona.
Tre tappe negli USA per tre amichevoli di altissimo livello contro queste tre big del calcio europeo: in attesa di conferme ufficiali, le date che filtrano sono quella del 22 luglio a New York (già anticipata ieri, che vedrà in scena la sfida tra Juve e Barça), del 25 a Washington e del 29 a Miami.
Oltre l’aspetto sportivo indubbiamente affascinante, c’è anche un importante aspetto commerciale da sottolineare: Barça, Real e United sono senza dubbio tre dei brand più forti nel mondo del calcio e questo non può che essere un aspetto positivo per la Juve. Bianconeri che, tra l’altro, sfoggeranno anche il nuovo logo sulla maglia: il tour, insomma, rappresenta un’occasione perfetta per far crescere il brand Juventus.
Alessandro Bazzanella