Mancano ancora parecchi mesi all’apertura della sessione estiva di mercato, ma si sa che la società bianconera lavora in un modo straordinario per quanto riguarda la programmazione dei suoi colpi in entrata.
Qualche giorno fa, il presidente del Lione ha dichiarato: “Nell’ultimo anno non abbiamo fatto cessioni. Abbiamo ricevuto un’offerta importante per Tolisso, ma alla fine non se n’è fatto niente. Ora il discorso è diverso, credo che ci saranno vendite molto significative entro il 30 giugno”.
Tolisso può giocare sia da mezz’ala che da centrale in un centrocampo a due. In questa stagione con il Lione ha segnato finora 10 goal in 31 partite, garantendo quindi non solo una certa fisicità in mezzo al campo ma anche una propensione offensiva in area di rigore.
Tuttavia, i sogni di Juve, Inter e Barça sono al momento spenti dalle parole dello sceicco Al Khalaifi che ha dichiarato: “Marco Verratti è incedibile”.
Tuttavia, la Juve non deve fare i conti solo con i calciatori in entrata, ma anche con i possibili partenti. E un partente d’eccezione potrebbe essere Sami Khedira, quest’anno inamovibile titolare e faro del centrocampo bianconero.
Il tedesco è tentato dalle sirene americane: il New York City di Andrea Pirlo vorrebbe portare Khedira negli USA durante la prossima estate. Il centrocampista bianconero ha un contratto con la Juve fino al 2019 e se non dovesse rinnovare potrebbe davvero concretizzarsi un suo addio. Tuttavia, la Juve è intenzionata a convincerlo a restare, ma per farlo dovrà sicuramente proporre un rinnovo al tedesco.
Un destino segnato potrebbe essere quello di Mario Lemina, che continua a non trovare spazio. Il calciatore gabonese è destinato alla Premier League o alla Bundesliga.