La partita tra Paris Saint Germain e Barcellona è stata quella della definitiva consacrazione di Marco Verratti come top player a livello mondiale. Il talento italiano ha mostrato qualità incredibili, ed è ora uno dei giocatori più ammirati dell’intero panorama calcistico mondiale. Ovviamente, tutti i top team europei si stanno muovendo per chiedere informazioni sul giocatore, ma dalla Spagna si dicono sicuri del futuro dell’abruzzese.
Secondo il Mundo Deportivo, infatti, la carriera di Verratti è già segnata adesso: per il Paris Saint Germain è incedibile, e dunque rimarrà nella capitale francese ancora per molti anni. Un duro colpo per tutte le pretendenti (tra cui la Juventus) che stanno cercando di convincere il centrocampista italiano a cambiare aria dopo l’esperienza francese. E Verratti non disdegnerebbe un nuovo lido in cui vivere, ma in questo caso il problema per lui e per le squadre interessate si chiama Nasser Al-Khelaifi. Il presidente del PSG, infatti, non è uno che fa sconti o che si lascia convincere a lasciar partire un giocatore, anche sotto esplicita richiesta (i casi Ibra e Matuidi sono da esempio). Al-Khelaifi ritiene Verratti un perno del suo giocattolo, e per questo lo ha dichiarato esplicitamente incedibile.
Nonostante le brutte notizie che giungono dalla Spagna, la Juve non vuole comunque gettare la spugna con troppa facilità. Verratti è uno degli obiettivi principali di Marotta, il quale è pronto a lottare per tutta la sessione di calciomercato per convincere i parigini a lasciar partire l’abruzzese. Ovvio, la concorrenza è folta: Barcellona, Bayern Monaco e Inter sono pronte ad affilare i coltelli. Ma la Juventus vuole comunque provare a partecipare alla sfida. Nasser Al-Khelaifi permettendo…
Simone Calabrese